LA SINTONIA CON GLI ALTRI SEGNI


Acquario /Ariete
L’instabilità arietina e l’imprevedibilità acquariana potrebbe far nascere un legame sul filo del rasoio. I due governatori, Urano e Marte, sono entrambi esplosivi. L’Ariete sarebbe esasperato dalla mutevolezza del compagno e questi soffocherebbe i suoi entusiasmi. Può essere un’unione un po’ rischiosa; vale comunque la pena provare.

Acquario/Toro
Non si può dire che esista compatibilità tra i due segni. Il Toro è abitudinario e indolente; il compagno è troppo imprevedibile per lui che ama programmare la sua giornata. L’Acquario mal sopporta il conservatorismo del Toro, pertanto sarà quasi subito scontro. Entrambi amano le comodità, questo sì, ma i modi di procurarsele sono diametralmente opposti. Vi sono troppe spine in un rapporto come questo, ed è bene dunque riflettere prima di intraprenderlo.

Acquario /Gemelli
Dato lo stesso elemento (Aria), dovrebbe esistere compatibilità tra i due. Entrambi amano la novità, il cambiamento. La personalità dualistica dei Gemelli trova complemento nella personalità multiforme dell’Acquario. Nessuno dei due è passionale, entrambi sono cerebrali. Potrebbero comprendersi abbastanza bene e in quanto ad un legame, potrebbe essere un rapporto molto libero.

Acquario/ Cancro
Troppo amante della vita sociale, l’Acquario esaurirebbe la pazienza del compagno. Questi è troppo casalingo per il mobile Acquario e troppo conservatore. Il Cancro guarda indietro e l’Acquario in avanti. I due temperamenti non sono complementari e potrebbe esistere veramente poca comprensione. Il legame potrebbe essere duraturo se uno dei due si sottomettesse completamente all’altro, difficile ma non irrealizzabile utopia.

Acquario /Leone
È una combinazione favorevole. Urano e il Sole, i due pianeti governatori, sono compatibili l’uno con l’altro. Il Leone ama le sorprese e il compagno non gliele fa mancare. Ognuno rispetta l’estro e il talento dell’altro. Oltre a ciò può esistere una fruttuosa collaborazione lavorativa tra i due. Entrambi rispettano e riconoscono i bisogni dell’altro. Potrà verificarsi qualche scintilla, ma niente di grave.

Acquario/Vergine
Sarebbe il sistema nervoso della Vergine a essere messo a dura prova in un’unione del genere. Non reggerebbe alle sorprese dell’Acquario. La Vergine ama l’ordine, la programmazione mentre il compagno ama il contrario. L’Acquario stesso sfuggirebbe la routine. La critica della Vergine diventerebbe insopportabile. Solo nel caso che i due soggetti abbiano una stessa base culturale e un identico livello d’educazione potrebbe esistere una relazione felice.

Acquario/ Bilancia
I due soggetti amano le stesse cose: la società, la gente. Venere e Urano, i due governatori, si completano a vicenda perché tra loro esiste affinità. I momenti di solitudine dell’Acquario vanno compresi da parte del compagno, senza troppe domande. Occorre un po’ di filosofia da parte della Bilancia, ma in generale è un’ottima combinazione.

Acquario/ Scorpione
In questo caso si consiglia piuttosto l’amicizia che l’amore. Un legame darebbe il via ad una serie di problemi non indifferenti. L’Acquario irrita lo Scorpione con la sua imprevedibilità. Si ammirano a vicenda, ma il possessivo Scorpione non accetta la libertà del compagno che, a sua volta, di ribellerebbe.

Acquario/ Sagittario
Qui esistono due similitudini: entrambi sono socievoli e amano le compagnie. Entrambi tengono molto alla propria libertà personale e rispettano quella dell’altro. I viaggi sono ambiti da entrambi. Il Sagittario è uno dei pochi segni che può capire il temperamento acquariano ed essere indulgente in proposito. Pretende però la stessa cosa dall’altro. Date le premesse potrebbe essere un’unione piacevole e anche durevole.

Acquario/Capricorno
Questi due segni sono troppo diversi per trovare un modo di accordo. Gli interessi dei due sono esattamente contrari e l’Acquario sarebbe immediatamente insofferente, dopo un periodo di monotonia. Un’unione di questo tipo potrebbe non durare a lungo, e a fuggire sarebbe proprio l’Acquario.

Acquario/Acquario
Decisamente una combinazione consigliabile! Nessun altra coppia di segni può armonizzare meglio. Entrambi sono consci delle proprie qualità e dei propri difetti e si mostrano assai tolleranti con l’altro. Esiste molto movimento in questo mènage. Veramente si può parlare di comprensione e di combinazione perfetta.

Acquario/ Pesci
Se i Pesci fossero più psicologi l’unione potrebbe anche realizzarsi. Esistono simpatia e tolleranza, unite al bisogno di comprensione dei Pesci, che fanno di tutto per trovare un accordo. A questo segno si consiglia di sacrificare al compagno una parte della propria personalità, cosa che i Pesci potrebbero fare senza tanti sacrifici.