
Pesci- Ariete
L’Ariete può apparire troppo aggressivo per i Pesci, è un segno ardente e passionale. Troppa impazienza arietina sconvolge il compagno che ricerca l’attenzione raffinata. I Pesci stazionano spesso tra le nuvole e preferiscono un amore dai toni più sfumati, con tempi lenti, ma di solito l’Ariete non si dedica a lunghi corteggiamenti.
Pesci- Toro
Non c’è che dire si tratta di una combinazione non solo facilmente realizzabile, ma anche duratura. Ognuno dei soggetti troverà nell’altro ciò che cerca. Il governatore dei Pesci, Nettuno, si fonde molto bene con il governatore del Toro, Venere. Il tipico romanticismo dei Pesci piace al Toro il quale, a sua volta, propone le sue energie, la sua sensualità, tutte qualità che ai Pesci vanno a genio. Entrambi amano la casa, nonché l’intimità della famiglia.
Pesci- Gemelli
A prima vista questa combinazione non appare proprio consigliabile. I Pesci sono sedentari mentre i Gemelli hanno grande mobilità e già qui non si trova compatibilità. Raramente i Gemelli cambieranno il proprio carattere o sacrificheranno la propria libertà per amore. Decisamente è meglio pensarci due volte prima di intraprendere una relazione, perché potrebbe avere durata assai breve.
Pesci - Cancro
L’elemento comune, l’Acqua, crea una affinità in tale combinazione. Entrambi i segni amano la casa, le amicizie; sono sentimentali e romantici. Può avvenire che il Cancro non approvi la tendenza al disordine dei Pesci, ma sono piccole contrarietà che possono venire facilmente appianate. In complesso esistono affinità che rendono gradevole e felice un’unione di questo tipo.
Pesci - Leone
Il modo dei Pesci di abbandonarsi ai sentimenti può piacere al possessivo Leone, ma, a sua volta, a questo non piacerà l’ ossessività dei Pesci, le loro lacrime, il loro broncio. Il Leone potrebbe rendersi oppressivo nei confronti del compagno e la sua sensibilità ne soffrirebbe. Sarebbe forse bene non correre rischi in questo senso, dato che nel rapporto la vittima potrebbe essere proprio il nativo Pesci.
Pesci - Vergine
Di solito gli opposti si attirano; meno vero il detto in questo caso, dato che la capacità di critica e la tendenza a dominare della Vergine potrebbe veramente deprimere la sensibilità dei Pesci. Nel tempo la Vergine potrebbe mal sopportare il sentimentalismo lacrimoso del compagno e ciò potrebbe scatenare grosse crisi. Meglio riflettere molto sulla possibilità di creare un legame.
Pesci- Bilancia
Può esistere un grande amore tra questi due segni, meno probabile appare un rapporto duraturo. La socievolezza della Bilancia contrasta con le chiusure caratteriali dei Pesci. La Bilancia non tollera la gelosia e il sospetto, mentre l’ossessività dei Pesci vorrebbe chiudere il compagno sotto una campana di vetro. Tutte queste contingenze possono portare, dopo un po’ di tempo, al deterioramento di un legame, magari iniziato molto bene.
Pesci - Scorpione
Possono nascere grandi passioni subitanee, ma incerte ne è la durata. La pazienza dello Scorpione non è a lungo termine e la proverbiale possessività dei Pesci viene poco tollerata dal compagno. Anche lo Scorpione è possessivo e proprio per questo motivo, forse, non sopporta nell’altro la medesima caratteristica. Lo Scorpione la ritiene una sua esclusiva prerogativa. I Pesci soffrirebbero troppo per i contrasti quotidiani e il legame non dà forti certezze di riuscita.
Pesci- Sagittario
Una grande amicizia può nascere tra questi due segni, fino a che esista il rispetto della libertà dell’altro. Diverso è il discorso per un legame di coppia, che non pare essere una buona combinazione. L’unione con i Pesci significa sacrificio della propria libertà e ciò è difficilmente tollerato dal compagno.
Pesci - Capricorno
Malgrado l’apparente diversità, vi sono probabilità che un’unione riesca. Il Capricorno è spesso un incompreso, ma troverebbe comprensione nei Pesci che gli si dedicano completamente. Al Capricorno piace fare da sostegno e in questo caso ne avrebbe la possibilità, potrebbe dare sicurezza. Anche sessualmente i due s’intendono e il legame può rivelarsi positivo e duraturo.
Pesci - Acquario
Questa combinazione dipende molto dalla pazienza e dalla comprensione dei Pesci. L’Acquario dovrebbe imparare a dare ai Pesci il beneficio del dubbio, solo in tal modo li aiuterebbe a trovare la fiducia in se stessi, così da eliminare le loro paure. La gelosia non mancherebbe da parte dei nativi dei Pesci e può essere l’unico freno all’indipendenza dell’Acquario.
Pesci - Pesci
In quest’unione risaltano le stesse virtù e gli stessi difetti, e ciò dovrebbe creare un accordo tra i due soggetti. Può esistere comprensione e tolleranza tra loro. Entrambi amano la casa e la vita sedentaria, condividono i medesimi interessi. È possibile che tutti e due i nativi si ritrovino a vivere senza razionalità, in un mondo loro, avulso dalla realtà. A parte questo, è un legame che si presenta positivo e che può durare nel tempo.