LA SINTONIA CON GLI ALTRI SEGNI


Scorpione/Ariete
È un po’ arduo pensare ad una casa dove comandino due persone contemporaneamente. Partner entrambi aggressivi e dominati da Marte difficilmente possono reggere un rapporto. Questo a meno che uno dei due non sia disposto a trasformarsi in un sottomesso. Ma ciò è molto improbabile, poiché un carattere impulsivo raramente si assoggetta per lungo tempo. È sconsigliabile come unione, a meno che entrambi non siano disposti a vivere in un continuo(forse stimolante) contrasto.

Scorpione/Toro
Pur essendo due segni opposti, può esistere una certa complementarietà. I due si tollerano bene, si cercano, hanno cose in comune: intellettualmente, fisicamente ed emozionalmente. Anche qui si tratta di due caratteri autoritari e gelosi. Uno dei due dovrebbe dominare questi sentimenti. Se entrambi, invece, danno la caccia alle ombre, non può che avvenire uno scoppio! Ad ogni modo, i due segni sono compatibili e dovrebbero almeno provare a stringere un legame.

Scorpione/Gemelli
Sono diverse le cose che l’uno apprezza nell’altro: i Gemelli ammirano la determinazione e l’azione dello Scorpione, e quest’ultimo ammira la mentalità dei Gemelli. Tuttavia, l’energia dello Scorpione è troppo forte per i Gemelli e soprattutto in tema di libertà non vi è accordo. Ciò non è tollerato dai Gemelli, che non possono rinunciare alla loro autonomia. Naturalmente, in tal caso, sono importanti le influenze degli Ascendenti, ma rimane di base il fatto che i due segni non possono andare d’accordo per molto tempo.

Scorpione/Cancro
Questi due segni sanno amare intensamente e ognuno dei due ha molto da dare all’altro. Le sfumature dei sentimenti compenetrano entrambi perché entrambi sono dominati dall’elemento Acqua. Dalla loro gelosia potrebbero nascere dissidi, però di breve durata. Lo Scorpione può anche comprendere e sopportare le depressioni cancerine, anzi la sua energia può essere di stimolo al Cancro, che in fondo non tiene alla propria libertà, ma ama la casa e famiglia. Tra questi due segni può esistere un accordo e un legame.

Scorpione/Leone
In questo caso bisogna distinguere: un legame può essere portato avanti se è la donna ad essere Leone. Se accadesse l’inverso, la donna Scorpione provocherebbe spesso la collera del Leone con le sue pretese, che sono molte. Il Leone, si sa, deve essere al centro dell’attenzione sempre, ma una donna dello Scorpione non glielo permetterebbe, andando così a minare un accordo di fondo. Sarebbe un’unione all’insegna della gelosia, che potrebbero in taluni casi intaccare seriamente la serenità di coppia. un legame può esistere, non senza alti e bassi tuttavia.

Scorpione/Vergine
Sono due segni che si ammirano. La Vergine, agile mentalmente, ammira lo Scorpione, e anche il suo amore per la critica verrebbe ridotto al silenzio dal sarcasmo dello Scorpione. La mente acuta dello Scorpione è in grado si comprendere le evoluzioni mentali della Vergine che, a sua volta, cambierebbe discorso per evitare battaglie a due. La condizione è che la Vergine deve usare riguardo nei confronti dell’orgoglio del partner; in questo caso è possibile un’unione felice.

Scorpione/Bilancia
In fondo il carattere della Bilancia tende alla dipendenza, ad affidarsi all’altro, non chiede di meglio che avere vicino qualcuno che gli si dedica. Per lo Scorpione la situazione sarebbe ideale e si porrebbe come il carattere dominante dell’unione. Il temperamento autoritario dello Scorpione piace alla Bilancia, non lo irrita. Trova in lui la passionalità che cercava e le virtù che ammira. Anche in tal caso è l’orgoglio dello Scorpione che deve essere salvato, ma la Bilancia riuscirebbe anche in questo.

Scorpione/Scorpione
Se entrambi si mostrano comprensivi delle debolezze dell’altro, può esistere un grande affetto reciproco. Dovrebbero tenere a freno la gelosia, l’ossessività, la tendenza a dominare. I sentimenti di entrambi sono intensi e ognuno dei due può ottenere quello che desidera dall’altro. Ma se uno dei due dimentica i punti deboli del partner, allora può scoppiare una grande tempesta. Bisogna dire che può essere una combinazione magnifica o anche pericolosa.

Scorpione/Sagittario
Il dominatore Scorpione avrebbe i suoi guai a tenere a freno il partner Sagittario. Questo amando la propria libertà porterebbe in superficie gli elementi peggiori del carattere dello Scorpione. La diffidenza reciproca provocherebbe falle nel rapporto e la prepotenza dello Scorpione diventerebbe insopportabile per il Sagittario. Da un punto di vista dell’amore, nonché del sesso, lo Scorpione può affascinare il Sagittario, ma l’affinità si ferma qui.

Scorpione/Capricorno
Questa combinazione non è facile da analizzare. La forza e l’intensità della personalità dello Scorpione và a corazzare contro il tipico desiderio del Capricorno di dire l’ultima parola quando si tratta di decisioni importanti riguardanti il benessere del rapporto o della famiglia. Il Capricorno può dimostrarsi scontroso e prepotente, e lo Scorpione troppo pungente. Il risultato è una forte incompatibilità che non può che logorare un rapporto. Entrambi si tormentano sul piano dell’emotività.

Scorpione/Acquario
È una combinazione particolare che potrebbe risolversi in una guerra di nervi. L’Acquario è troppo instabile e imprevedibile per il temperamento positivo dello Scorpione; ha troppi interessi fuori casa, nel sociale, per poter andare d’accordo con il partner che pretende dedizione completa. In un altro senso l’Acquario è troppo riservato per soddisfare la passionalità dello Scorpione. Quest’ultimo ammira gli istinti umanitari dell’Acquario, ma non è disposto a condividerli con tutti. Anche nelle amicizie esiste una selettività molto diversa.

Scorpione/Pesci
In questo caso può avvenire l’innamoramento a prima vista, ma è un amore che difficilmente resiste nel tempo. Lo Scorpione non apprezza la possessività dei Pesci, che dall’altro canto anche lui possiede, ma che vive diversamente. L’eccessiva remissività dei Pesci, che sfocia nella passività, finisce con l’irritare lo Scorpione il quale pretende di “lottare” con il partner; con i Pesci questo non può esistere e lo Scorpione potrebbe irritarsi sempre più.