LA SINTONIA CON GLI ALTRI SEGNI


Sagittario/Ariete
La combinazione può essere moderatamente positiva, benché entrambi siano segni di Fuoco. Marte (Ariete) e Giove (Sagittario) sono due pianeti che si accordano. Ciascuno dei due proverà comprensione per l’impulsività dell’altro. L’Ariete si troverà d’accordo circa il desiderio di libertà del compagno. La loro vita di coppia sarà senz’altro mobile e vivace.

Sagittario/Toro
Questa combinazione è la dimostrazione che non sempre l’amore vince ogni ostacolo. Il Toro ha un’intesa passionalità, e si rivela egoista e possessivo nei riguardi delle persone che ama. Il Sagittario rifiuta di sentirsi vincolato e nessun ragionamento serve a fagli cambiare atteggiamento. Il Toro è troppo geloso e il compagno troppo amante della libertà.

Sagittario/Gemelli
Questa è normalmente un’ottima combinazione, perché entrambi possiedono le stesse qualità. Tutti due amano la libertà assoluta di spirito e di mente, e possono ridere dell’incoerenza, che in loro è un tratto comune. Nessuno dei due si struggerà in lacrime se uno farà qualche scappatella ogni tanto. Sono segni veramente compatibili. Se ogni tanto emerge qualche conflittualità, sarà per divergenze di poca importanza e non certo per motivi gravi di disaccordo.

Sagittario/Cancro
Perché l’unione possa riuscire, il Cancro dovrà accettare di modificare alcune sue caratteristiche. Questi nativi ammirano il Sagittario, ma non riescono ad abituarsi alla sua incostanza. L’unione sarebbe foriera di guai. Il Cancro potrebbe disperarsi e il compagno in tal caso fuggirebbe.

Sagittario/Leone
Entrambi segni sono di Fuoco e sotto molti aspetti sono compatibili. Amano l’azione e il cambiamento, sanno apprezzare la vita e il successo. Tra i due possono avvenire conflitti occasionali, perché entrambi tendono a essere autoritari e a volere il predominio. Le loro liti possono essere molto vivaci e quasi violente, ma solitamente durano molto poco. L’unione può rivelarsi positiva, dato che esistono qualità simili.

Sagittario/Vergine
Il Sagittario ammira la tendenza alla perfezione della Vergine, ma mal sopporta la sua predisposizione alla critica e la sua meticolosità. Tutte le caratteristiche verginee, tenderebbero a limitare la libertà d’azione del compagno.

Sagittario/Bilancia
È proprio la lealtà, il senso di giustizia e la tendenza all’accomodamento della Bilancia a rendere serena l’unione. Il tutto costa uno sforzo, perché alla Bilancia non risulta facile accettare la comoda filosofia del Sagittario. Entrambi amano le stesse cose: il lusso, la bellezza, l’eleganza, la vita sociale; ma l’attaccamento della Bilancia potrebbe divenire invasivo per il Sagittario.

Sagittario/Scorpione
Lo Scorpione tende a dominare, il Sagittario, però, anche se remissivo in apparenza, non intende lasciarsi dominare. Il senso di possesso dello Scorpione spinge il Sagittario verso una via d’uscita e la sfiducia reciproca, in questi due segni, non favorisce la serenità e l’amore. Molta affinità si trova nel legame fisico, ma tutto spesso finisce lì.

Sagittario/Sagittario
Solo se i due si trovano su uno stesso piano mentale ed a un medesimo livello sociale, l’unione può risultare positiva. Dovrebbero compiere tutto insieme, potrebbero avere gli stessi interessi sociali e di affari. Entrambi tengono alla loro libertà, ma scoprirebbero che anche la libertà va vissuta insieme. Troppa similitudine può guastare e non sempre questa risulta un’unione del tutto positiva. Specie se sono su due piani diversi, questi soggetti dovrebbero pensarci bene prima di affrontare una vita di coppia.

Sagittario/Capricorno
Non è un’unione felice in partenza, a meno che il Sagittario non intenda cambiare qualche sua abitudine. I temperamenti dei due segni sono molto differenti: uno è ottimista, l’altro è pessimista. Il Sagittario tende alla faciloneria mentre il Capricorno ha un carattere posato. Soprattutto per il Sagittario, l’unione si rivelerebbe molto infelice, perché dovrebbe fare grandi sacrifici per trovare un po’ di serenità in questo rapporto.

Sagittario/Acquario
Di solito si può definire un’unione positiva. Entrambi i caratteri hanno molte cose in comune. Amano la vita di società, stanno bene con gruppi di amici. Il Sagittario è propenso a capire il compagno, anche perché desidera essere trattato allo stesso modo. Entrambi amano viaggiare e l’avventura. L’unione può rivelarsi positiva, gli screzi sono pochi e non affatto importanti.

Sagittario/Pesci
A lungo andare il Sagittario reputa pesante il compagno. Può esistere un affetto forte e sincero, ma il Sagittario, a un certo punto, può trovare restrittivo il rapporto: la sua libertà ne soffre. La tolleranza potrebbe prendere il posto dell’amore; nel tempo, poi si tramuterebbe in lotta tra il senso del dovere e la coscienza. È proprio il Sagittario che dovrebbe riflettere molto prima di fare un passo del genere.