LA SINTONIA CON GLI ALTRI SEGNI


Bilancia/ Ariete
I due segni sono sicuramente opposti, eppure compatibili. La combinazione è favorevole. Il calore della Bilancia si accompagna bene con l’aggressività, l’ardore e l’impulsività dell’Ariete. I pianeti dominanti dei due segni, Marte e Venere, vanno d’accordo e, insieme, definiscono l’amore anche fisico. Pare che i nati sotto questi due segni si scambino caratteristiche che l’uno ha e l’altro non ha. Ciò diverrà ancora più evidente se l’evoluzione spirituale dei due soggetti è sullo stesso livello. Meglio ancora se collimano anche il livello intellettivo e culturale. L’Ariete per parte sua, ammira il temperamento raffinato e artistico della Bilancia.

Bilancia/Toro
Per quanto riguarda le qualità positive, i due segni sono compatibili. Gli interessi sono simili e simili le reazioni. Purtroppo, nei soggetti esistono anche qualità negative e in questo caso il buono dell’uno deve andare a compensare il non buono dell’altro. Ma in tale combinazione non è sempre così. Vi è l’impulsività di entrambi e ciò può guastare l’equilibrio di coppia. In particolare, sono le ire del Toro a colpire troppo ingiustamente la Bilancia, anche a causa del fatto che quest’ultimo segno ama la socialità e l’ammirazione e ciò può svegliare la gelosia del partner.

Bilancia/Gemelli
L’elemento Aria domina in questa unione e la rende particolarmente positiva e fortunata sotto tutti gli aspetti. Tra i due segni esiste affinità intellettuale e artistica, soprattutto il nativo Bilancia è capace di comprendere a fondo il nativo Gemelli. Si registrano, d’altra parte, anche notevoli motivi di contrasto, anche se vere e proprie liti o conflitti è raro che si verifichino. Il pianeta governante dei Gemelli, Mercurio, e quello della Bilancia, Venere, hanno il potere di presiedere a unioni e a famiglie veramente felici.

Bilancia/Cancro
La mentalità del Cancro è troppo chiusa per la Bilancia, amante della propria libertà. Vi sono tendenze segregatici ed egoismi che i bilancini non sopportano affatto. Il Cancro ha per obiettivo la casa e la famiglia, la Bilancia il sociale. Le due cose contrastano fortemente, né la Bilancia tollererebbe facilmente i malumori del partner, tanto meno le sue depressioni, cosa che avviene quando il Cancro non vede le cose andare per il verso giusto entrambi potrebbero giungere all’assurdo di litigare per giorni e giorni, poi finirebbero per cercare un altro compagno sulla cui spalla piangere.

Bilancia/Leone
Questi due segni, apparentemente molto diversi, hanno qualità assai simili. Il Sole (governatore del Leone) e Venere (pianeta dominante della Bilancia) hanno tra di loro ottimi aspetti. Entrambi i pianeti inducono ad amare il lusso, le comodità; inclinano all’arte, e portato a ricercare con tenacia l’adulazione e l’ammirazione del pubblico. Queste attenzioni sono necessarie al Leone, per renderlo felice. La Bilancia, dal canto suo, le attende invece come dovute. Probabilmente la comprensione della Bilancia dovrebbe giungere al punto di consentire al Leone una chance in più di successo basterebbe ciò per colmarlo di gratitudine nei confronti del compagno.

Bilancia/Vergine
A prima vista bisogna dire che è molto difficile che tale combinazione riesca bene. Inizialmente le cose possono anche sembrare positive, esistono stimoli e curiosità, ma quando entrambi rimettono i piedi sulla terra e inizia la vita insieme, con le sue monotonie, ecco che i due cambiano carattere spontaneamente. Se esiste qualcosa che la Bilancia non sopporta, sono le critiche e i rabbuffi della Vergine quest’ultima insiste nella ricerca della perfezione, mentre la Bilancia non ama la pignoleria.

Bilancia/Bilancia
Se i due temi di nascita sono positivi, la combinazione risulta ideale. Esistono gli stessi interessi e molte qualità sono simili; non può mancare la comprensione reciproca. Entrambi amano il sociale e le gratificazioni che il sociale può dare. Tra le tante combinazioni questa risulta veramente positiva, e può dimostrarsi felice e gratificante. I sentimenti si esprimono quasi allo stesso modo.

Bilancia/ Scorpione
Esiste un’attrazione magnetica tra Bilancia e Scorpione, accompagnata anche da grande simpatia. Tra i due il segno dominante è lo Scorpione, che però riesce ad apprezzare sia la bellezza che la lealtà della Bilancia, mentre quest’ultima ammira il fascino, le virtù, la sensualità dello Scorpione. Data la comune simpatia, questa risulta una combinazione positiva. Potrà durare fino a che l’orgoglio dello Scorpione, per qualche motivo, non venga ferito.

Bilancia/Sagittario
Difficilmente questi due caratteri possono amalgamarsi. Il Sagittario è un essere libero, facilone, filosofo: questo gioverebbe alla Bilancia uniti alla dinamicità e al movimento imposti dal compagno. Esiste un solo dubbio: può resistere la Bilancia? Il suo amore per la bellezza in generale, il lusso, la vita in società può attirare il Sagittario, che tuttavia non rimane certo in ombre dietro la Bilancia. Detesta essere limitato nei suoi movimenti, è insofferenti ai legami, legali o non, e userà tutti i mezzi per romperli!

Bilancia/Capricorno
Guardate superficialmente, queste due personalità appaiono opposte, ma il taciturno Capricorno è affascinato della Bilancia. Un’eventuale unione dipende anche da quanto noioso la Bilancia trovi il carattere introverso del compagno. Per evitare di far scatenare la gelosia del Capricorno, i bilancini dovrebbero limitare i loro contatti sociali, ma questo potrebbe divenire un’eccessiva e insopportabile restrizione. L’unione dipende molto dalla capacità di adattamento dei due soggetti in causa.

Bilancia/ Acquario
L’elemento in comune è l’Aria e i due nativi partono già avvantaggiati. Gli Acquario hanno l’affinità perfette con i nati della Bilancia. L’amore per la bellezza, per la compagnia, rendono ideale questa unione. Una tra le poche possibilità di screzio può dipendere dal fatto che l’Acquario è a volte, imprevedibile nelle sue reazioni; vi sono momenti in cui ricerca la solitudine e rifiuta la compagnia. In questo caso andrebbe lasciato solo poiché dopo poco tornerà del solito umore e la Bilancia, con la sua solita riservatezza, non insisterà per avere spiegazioni.

Bilancia/Pesci
Tra i due segni esiste senz’altro attrazione reciproca, ma è una cosa che non dura a lungo, specialmente per quanto riguarda l’attrazione fisica. Il Pesci sarebbero contenti della compagnia esclusiva della Bilancia, ma essa, con tutto il suo movimento nel sociale, provocherebbe gelosie. La Bilancia può andare d’accordo con più soggetti, i Pesci invece sono più meticolosi nella scelta e proprio questo può creare contrasti. I malumori dei Pesci potrebbero rendere infelice la Bilancia.