
Toro/Ariete
Benché l’Ariete sia energico e impaziente, piuttosto autoritario, i nativi Toro non dovrebbero avere difficoltà nell’andare d’accordo con questo segno. il Toro potrebbero trovare eccessiva l’impazienza e la fretta, ma l’esaltazione dovrebbe favorire il corteggiamento, dato che il Toro è molto emotivo, anche s e ostinato quando viene sforzato. Sarà il Toro, governato da Venere, a far comprendere all’Ariete, governato da Marte, e suoi errori, ma questo avverrà in un secondo tempo
Toro/Toro
Da un punto di vista di attrazione fisica, la combinazione è positiva e fortunata, ma possono verificarsi problemi a causa della reciproca gelosia e testardaggine. A meno che uno dei due non sia disposto a cedere, quando scoppia una lite e volano le parole, la serenità di coppia può entrare in crisi. Un punto a favore lo gioca il fatto che ognuno compatisce i difetti dell’altro, in pratica vi si specchia e, se è vero amore, è disposto a perdonare errori e incomprensioni.
Toro/Gemelli
La personalità del nativo Gemelli potrebbe dimostrarsi troppo irrequieta per il Toro. Questi due segni discordano emotivamente. Il punto di vista di Mercurio sulle questioni intime non combacia con chi ha per governatore Venere. I Gemelli sognano volentieri a occhi aperti e vogliono poter fantasticare, mentre il nativo Toro è interessato più alle cose materiali della vita. La loro personalità violenta e istintiva soverchia il temperamento più arrendevole del antivo Gemelli.
Toro/Cancro
In generale, questa è una combinazione favorevole. Il Cancro ha diverse cose in comune con il toro: ci tiene a una bella casa, a un affetto sicuro, cosa che il Toro offre in un rapporto a due. Il nativo toro dovrebbe ricordare che il Cancro è estremamente sensibile e finirà per ritirarsi entro il proprio guscio se si sentirà infelice nella sfera degli affetti. Entrambi tengono a un’armonia familiare, all’importanza delle tradizioni, alle proprie radici, e rispetteranno questi aspetti nell’altro.
Toro/Leone
Venere e il Sole, i due governatori, formano una buona combinazione, specie quando ciascuno compatisce e comprende le insufficienze dell’altro. Entrambi sono dotati di attrattiva sessuale e vantano doti fisiche. Il magnanimo Leone è proprio ciò che si adatta ai nativi, Toro controllerà la tendenza a essere geloso e lascerà che il Leone prenda quel tanto di sopravvento che basta a illuderlo di dominatore, tutto procederà nel migliore dei modi. Forse il nativo Toro potrà rimproverare quel bisogno di “visibilità” che assilla il Leone e tende a farne un protagonista. Questo per il Toro è dispendioso e inutile. Manca, secondo lui, di concretezza.
Toro/Vergine
Il nativo Toro dovrebbe fare attenzione al fascino dei nati nel segno della Vergine, se è vero che si deve diffidare dell’amore a prima vista. In questa unione, il nativo Toro non troverà spesso, purtroppo, ciò che cercava. Egli non amano essere criticato, e la critica è la prima arma usata dei nati nel segno della Vergine. Almeno che il nativo Toro non sia disposto a sottoporsi a un continuo esame, farà bene a pensarci due volte prima de decidere di divedere, per sempre, la vita con un nativo Vergine.
Toro/Bilancia
La combinazione contempla l’uguaglianza dei governatori: per entrambi i segni il pianeta dominante è Venere. Ciò rende più positiva l’unione, a meno che non esistano influssi negativi di altri pianeti. Nella combinazione c’è comunanza d’interessi, e un accordo fisico e mentale. Venere, dea dell’amore, aiuta il rapporto tra i nativi, questo fino a che uno dei due non divenga infedele, dopodiché i conflitti potrebbero essere forti. La combinazione, comunque, è favorevole a un’unione tra i due segni.
Toro/Scorpione
Questa combinazione fa parte di quelle in cui ognuno dei due nativi ammira l’altro. In entrambi esiste un forte impulso sessuale, cosa che gratifica l’unione sul piano fisico. Esiste però anche un’uguale intensità nella gelosia coltivata da entrambi, dato meno positivo. È proprio il nativo Toro che, con la sua fedeltà, potrà tenere cementata l’unione ed evitare l’impulsività negativa dello Scorpione. Malgrado i suoi pregi, si sa che lo spirito vendicativo non fa difetto ai nativi Scorpione.
Toro/Sagittario
La tendenza la dominio espressa dal nativo Toro male si accorda con gli aneliti di libertà del nativo Sagittario. Quest’ultimo è franco, generoso e tali caratteristiche, proprie di chi è nato sotto il governatore Giove, potrebbero urtare contro la gelosia del antivo Toro. Proprio il Toro potrebbe rendersi conto che non servono rimproveri né argomentazioni alcuna contro la natura irrequieta del Sagittario.
Toro/Capricorno
In questa combinazione, se ognuno comprendesse i problemi dell’altro, le unioni potrebbe avere esito positivo. Il governatore Venere (Toro) si accompagna bene col governatore Saturno (Capricorno) dal punto di vista emotivo. Entrambi i nativi hanno bisogno di incoraggiamento e adulazione, ma toccherà al Toro prendere l’iniziativa. Inizialmente il Capricorno potrà apparire freddo, ma l’affettività venusiana riuscirà a sciogliere la prudenza e la diffidenza insita nel Capricorno. Un’unione un po’ combattuta tra due “duri” dello zodiaco, ma che può crescere.
Toro/Acquario
È un’unione che può incontrare molte difficoltà. L’Acquario, nella sua imprevedibilità, può sconcertare il nativo Toro e può divenirgli addirittura incomprensibile, dato che quest’ultimo ama la vita tranquilla. Al contrario, le abitudini pacate del Toro, a lungo andare, potrebbero innervosire il dinamico Acquario. In questo modo possono aver luogo scontro e conflitti. Entrambi amano gli agi e le comodità, hanno però punti di vista differenti su come procurarseli. Un’altra cosa che potrebbe irritare il nativo Toro è la poca confidenza che l’altro potrebbe riservargli.
Toro/Pesci
Di solito quest’unione risulta felice, malgrado al diversità dei due nativi. I Pesci, sentimentale e romantici, troveranno un grande conforto nel nativo Toro, facile alla comprensione. Nettuno governatore dei Pesci, ha affinità con Venere. I Pesci impressionabili, ricchi d’immaginazione, remissivi, a volte passivi, hanno proprio le caratteristiche che il Toro ricerca. Anche da un punto di vista artistico, i due hanno molto in comune e questo aiuta e aumenta anche l’armonia spirituale.