SCEGLI UNA DIREZIONE SENZA PENSARCI TROPPO USA L'ISTINTO E VAI SUL COLORE



Ti svelo chi sei veramente

................................................................................. STRADA GIALLA
È un colore solare e perciò indica energia, vitalità, gioia di vivere e di imporsi. Chi sceglie questo colore è un entusiasta, un ottimista che sa cogliere gli aspetti positivi della vita e gioire anche delle piccole cose di tutti i giorni. Una natura allegra e disinibita con una affettività che si esprime più nella libertà che nel legame (per questo il giallo e il colore della gelosia: chi lo ama non è un "fedele" in amore). L'avventura è vissuta come curiosità e desiderio di accumulare esperienze positive. Nell'ambiente, il colore giallo, come l'arancione suo simile, favorisce il rilassamento e la meditazione; non a caso questi due colori sono adottati nelle religioni orientali che svolgono pratiche ascetiche. La persona che rifiuta il giallo tende alla depressione e all'isolamento. Sovente si fa condizionare dalla paura di subire delusioni e, nell'ansia di difendere ciò che ha faticosamente conquistato, rischia di tagliarsi fuori dal mondo.

STRADA NERA
È il colore della rinuncia e della negazione. Chi lo predilige non ama la lotta, è un pacifista a oltranza che preferisce abdicare alle proprie idee piuttosto che impegnarsi in una didisputa o in una gara. Eppure è un contestatore, un "anti" per eccellenza che, non volendo battersi per ciò in cui crede, trascorre la vita a fare balzi in avanti per ritornare frettolosamente sui propri passi. In tal modo accumula frustrazioni e nevrosi che gli creano notevoli problemi di salute, sia a livello fisico che psichico. Chi ama il nero è affetto da numerosi piccoli acciacchi quando non ha addirittura una malattia cronica importante. Spesso ha delle manie, dei tic e colleziona complessi. Chi lo aborrisce è invece una persona che ama andare sino in fondo alle csoe, non lascia mai un'impresa a metà, sa battersi e non si demoralizza davanti agli ostacoli, per insuperabili che siano. Il coraggio è la sua carta vincente e, anche quando tutto è perduto, sa aspettare un'occasione migliore per ricominciare tutto daccapo.

STRADA VERDE
E' prediletto da chi tende alla stabilità e all'equilibrio interiore. L'esigenza di fondo, per chi ama il verde, e la giustizia in ogni cosa. Il senso della misura è la sua caratteristica piir spiccata. Conservatore di natura, non disdegna il nuovo, se non è troppo d'avanguardia. Ha un forte senso della dignità. Vuole affermarsi e aumentare il proprio prestigio nella vita sociale come in quella affettiva, un obiettivo che persegue con costanza e dedizione assoluta. Il colore verde ha gli stessi effetti del blu. Ma, mentre quest'ultimo è rilassante e tranquillizzante, il verde conferisce anche la determinazione tipica di chi non cessa mai di sperare nel successo. La persona che non ama questo colore mostra la sua ansia di non veder riconosciuti i propri meriti, di non venire apprezzata a sufficienza. Rivela il timore di perdere stima e prestigio.