
le donne nate nel segno della Vergine possono avere, stranamente, due diverse o quasi opposte personalità. Da una parte abbiamo la sposa zelante, la madre operosa, la padrona di casa accurata che offre alla sua famiglia una pace domestica molto organizzata. Con lei in casa, i conti saranno in ordine, gli abiti sempre lavati e stirati, i figli accuditi e sorretti nelle difficoltà di ogni giorno. Nell’educazione dei figli sarà poco apprensiva e offrirà il dialogo. Dall’altra parte, la donna della Vergine può essere una seduttrice fredda, narcisista, donna fatale. Mettendo a profitto La sua attitudine a distinguere e ragionare, scopre le altrui debolezze per conquistare gli uomini.
L’uomo nato nel segno della Vergine presenta spesso una dicotomia simile ma che assume aspetti diversi. Potrà essere il casalingo ordinato, misuratamente affettuoso, che sprofonda nelle sue abitudini come la poltrona preferita, che svolge hobby manuali, sostenitore del bricolage e del fai da te. D’altra parte, potrà essere un don Giovanni che colleziona avventure, di un genere prevalentemente mentale.
Sia l’uomo Vergine sia la donna Vergine, comunque, hanno bisogno di trovare nel rapporto di coppia serenità, gioia, intesa.