
TREVISO - Il marito della sua amante torna improvvisamente a casa e lui è costretto a scappare da una finestra per poi nascondersi dietro un cespuglio dove lo trova la polizia alla quale deve dare un sacco di spiegazioni: scena comica se ce n’è una, quasi degna di un film.
E tutt’altro che nuova: lui e lei, coppia trevigiana sposata da diversi lustri, e l'altro, un colombiano di 34 anni che da qualche tempo soddisfa le voglie proibite della donna 40enne. Il sudamericano è riuscito nel suo intento: non farsi scoprire dal marito. Ma non aveva fatto i conti col destino che si è materializzato sotto forma di una volante della polizia in transito proprio in quel momento.
Gli agenti, impegnati in questi giorni nel controllo del territorio per prevenire furti e rapine, hanno sorpreso lo straniero dietro un cespuglio, mentre stava cercando di nascondersi. L'episodio è avvenuto alle 14 di giovedì in Restera. Insospettiti dalla presenza del giovane in una zona residenziale non priva di abitazioni di pregio, hanno inizialmente preso poco seriamente la versione fornita dal colombiano. Che, per dimostrare le sue ragioni, ha dovuto chiamare al telefono la donna passando poi la telefonata a uno dei poliziotti perché confermasse il racconto. La verità è venuta subito a galla: la 40enne, chiaramente imbarazzata, ha infatti garantito per lui spiegando che in effetti doveva incontrare un amico. «Un amico» di cui dovrà forse rendere conto al marito.