
Cancro/Ariete
Si potrebbe definire poco saggia un’unione di questo tipo. Specialmente perché il Cancro, governato dalla Luna, produce un temperamento non compatibile con l’aggressività marziana dell’Ariete. Il Cancro vive molto nel passato e non ama essere contrariato. L’Ariete,invece, orgoglioso e progressista, non ha problemi ad alzare la voce, o a discutere, salvo chiedere scusa poco dopo, ma questi fatti verranno ingigantiti dalla mente del Cancro che tenderà a chiudersi in se stesso.
Cancro/Toro
Può risultare una combinazione positiva. Entrambi i segni amano i valori casa- famiglia e hanno bisogno dell’affetto dell’altro. Possono armonizzare da un punto di vista emozionale, ma in questo caso è il Cancro a dimostrarsi estremamente emotivo, pronto a richiudersi se qualcosa lo ferisce, e non sempre il Toro possiede quella diplomazia, anche amorosa, e quella delicatezza necessaria.
Cancro/Gemelli
Il nativo Cancro fa molta fatica a comprendere e a seguire le evoluzioni, anche fisiche, dei Gemelli, che, al contrario di lui, stanno malvolentieri in casa. Questo è già un punto di non accordo. I Gemelli ricercano le novità, mentre il Cancro non le sollecita, ama la tranquillità. Per l’estroversione che possiedono, il più delle volte i Gemelli non comprendono la complessità psicologica del compagno. Migliori appaiono le possibilità di accordo se la donna è Gemelli e l’uomo Cancro, specie quando vi siano dei figli che frenano la mobilità della nativa Gemelli.
Cancro/Cancro
È una combinazione che può trasformarsi in una storia felice, in una simbiosi, dato che ognuno ha profonda comprensione per le qualità o i difetti dell’altro, per i suoi desiderie necessità. Possono, tuttavia, esistere casi in cui regna il disaccordo, e ciò è dato anche da Ascendenti diversi. In questo caso è l’esperienza personale e le lezioni dell’infanzia che possono aiutare. Certamente, tutti e due possiedono la tenacia del granchio, delle sue chele. È in gioco la comprensione di entrambi.
Cancro/Leone
Di solito risulta un’unione positiva, perché la Luna del Cancro riflette la luce solare del Leone. Tuttavia, vi è molto da dire su un’unione simile, e bisogna tenere in considerazione la disponibilità del Cancro di “riflettere” la personalità leonina. La generosità del Leone è capace di perdonare le crisi di malumore, cui il compagno Cancro va soggetto ogni tanto, crisi che risultano influenzate dalla Luna. Maa lungo andare questo tipo di mènage potrebbe stancare il segno più forte; il Leone potrebbe, insomma, una buona volta mettersi a ruggire.
Cancro/Vergine
Il nervosismo, le necessitàe le richieste della Vergine potrebbero risultare eccessive per la tranquillità del Cancro. Anche nel rapporto amoroso il Cancro ha da ridire, poiché la Vergine sfronda anche gli affetti dai rivolti tipicamente sentimentale e romantici del compagno. Il Cancro è sentimentale, ma anche reticente, spesso malinconico, e questo risulta snervante per la Vergine. Inoltre, quando il Cancro si rinchiude nel suo guscio, non bastano tutti i discorsi e i rimproveri della Vergine per farlo desistere, anzi. Ne risulta un rapporto nervoso, senza la serenità necessaria.
Cancro/Bilancia
La Bilancia esprime sentimenti di libertà che concordano con molta difficoltà con i sentimenti esclusivi del Cancro. Finché esiste uno stato di innamoramento tutto può procedere positivamente, ma nel momento in cui sorgessero contrasti seri, questi due soggetti potrebbero immusonirsi l’uno verso l’altro. La Bilancia ama essere notata e valutata, specie in società, e questo può suscitare nel geloso Cancro polemiche e momenti di depressione. L’egoismo infantile del Cancro potrebbe anche approfittare delle qualità di giustizia e lealtà della Bilancia.
Cancro/Scorpione
In questa combinazione domina senz’altro l’elemento più forte, ossia lo Scorpione. Il Cancro si mostra al solito reticente e il compagno può supplire a ciò. Entrambi i segni sono gelosi e possessivi, ma un rimedio a questo può essere rappresentato dalla grande capacità affettiva di tutti e due i segni. Le energie spesso deboli del Cancro possono venire rinfocolate dall’eccesso di energia che emana dallo Scorpione,e un rapporto di coppia può risultare positivo.
Cancro/Sagittario
È difficile che i due segni arrivino a legarsi o sposarsi. Questo a meno che uno dei due non sia disposto a cambiare la propria personalità. Il Cancro ama tutto ciò che lo entusiasma del Sagittario e cerca di intrappolarlo con la rete della tenerezza. Ma l’inganno non può durare a lungo, e l’intuito del Sagittario fa il resto. Sarà impossibile per il Cancro tenere legato il Sagittario, anche perché se per il primo la casa è la sua dolce casa e reggia, per il secondo è solo il posto dove cambiarsi d’abito.
Cancro/Capricorno
Il Capricorno è il segno opposto zodiacalmente al Cancro, ma questo non è poi tanto determinante nella vita. I due segni infatti, per la legge degli opposti che si toccano, hanno diverse cose in comune. I complessi e le insicurezze del Capricorno vengono leniti dalla simpatia e dalla tenerezza del Cancro. Entrambi sanno lottare, fianco a fianco, per scopi simili o comuni. Infine, il Capricorno può realizzare i sogni del Cancro e quest’ultimo gioisce di riflesso della sicurezza del compagno.
Cancro/Acquario
Vi sono cose dell’Acquario, manifestazioni e atteggiamenti che al Cancro non vanno proprio giù. Primo fra tutti quel desiderio di vita sociale e mondana che porta l’Acquario a stare più fuori che dentro casa. I fini e gli scopi sono differenti, poiché se l’Acquario è lieto di dividere i successi e i plausi, il Cancro ama solo le sue cose personali. I gusti del Cancro sono riservati, quelli dell’Acquario sono dominio del mondo. Il governatore Urano, pianeta eccentrico, irrita e sconvolge la Luna del Cancro. È un rapporto che risulta molto difficilmente positivo, a meno che uno dei due non intenda sottomettersi completamente all’altro.
Cancro/Pesci
Se lo vediamo astrologicamente, questo rapporto ha molti punti positivi. Sono due segni sentimentali e teneri, con personali momenti di malinconia e di irascibilità da cui escono rinnovati entrambi. Potrebbero esistere anche occasioni di liti, comunque l’unione può essere felice. Entrambi tengono alla casa, alle amicizie, al possesso di beni e anche al fatto di portare a termine i propri impegni.